Confindustria Servizi è un ente di formazione accreditato presso Fondoprofessioni.

Fondoprofessioni è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale, riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto 408/03 del 29 dicembre 2003, che sostiene economicamente lo sviluppo della professionalità delle risorse umane che operano negli studi professionali e nelle aziende iscritte al Fondo.

Il Fondo mette a disposizione dei propri aderenti le risorse economiche per la realizzazione di piani formativi aziendali, interaziendali e individuali.

I beneficiari dell’attività formativa sono i lavoratori dipendenti e gli apprendisti per i quali gli studi professionali e/o le aziende collegate versano il contributo previsto dsll'articolo 12 della L. 160/1975

L’adesione a Fondoprofessioni è facile, libera e gratuita.

Per ulteriori informazioni clicca qui


Con l'apertura dell'Avviso 02/14, Fondoprofessioni permette alle aziende aderenti di finanziare il 60% delle attività formative individuali a catalogo attraverso lo strumento del voucher. L’Avviso 02/14 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00).

Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari al 60% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.200,00 (milleduecento/00) di contributo.


Confidustria Servizi intende incoraggiare la partecipazione dei dipendenti ad interventi di formazione individuale, accessibili attraverso percorsi formativi presenti all’interno di cataloghi accreditati dal Fondo.

Per ulteriori informazioni o approfondimenti (tel. 0735610105) - info@confindustriaservizi.ap.it) oppure compila il modulo


Scarica il catalogo formativo