Dal 13 dicembre 2014 è diventato operativo il Regolamento (UE) n.1169/2011 (salvo le disposizioni riguardanti l’obbligo di fare una dichiarazione nutrizionale) relativo all’etichettatura dei prodotti alimentari.

I prodotti già etichettati nel rispetto delle norme previgenti potranno essere mantenuti in circolazione fino a esaurimento delle scorte o del periodo di durabilità. Le informazioni fornite devono essere facilmente comprensibili e visibili per il consumatore, chiaramente leggibili ed eventualmente indelebili.

Le indicazioni obbligatorie riguardano:

La denominazione

L’elenco degli ingredienti

Le sostanze che provocano allergie o intolleranze (arachidi, latte, senape, pesce, cereali con glutine, ecc.)

La quantità di taluni ingredienti o categorie di ingredienti


Questa notizia è l’occasione per ricordare che dal mese di gennaio 2015 è operativo presso la sede di S. Benedetto del Tronto lo sportello di consulenza in proprietà industriale che opera in diretto collegamento con BUGNION, fra i leader italiani ed europei nel settore della consulenza in proprietà industriale e intellettuale

BUGNION fornisce a titolo gratuito la propria disponibilità a incontri personali con le aziende interessate a una prima consulenza sui temi di proprietà industriale ed intellettuale, marchi, modelli e brevetti, diritto d’autore e diritti connessi.



Per richiedere la tua consulenza gratuita compila il form

Podio - CRM done right

Per ulteriori informazioni:
Tel: 0541/779111
E-mail:rimini@bugnion.it
Visita il sito di BUGNION